Chi siamo

Bambino malato di tumore

La Pigiama Run è un evento creato da LILT Milano Monza Brianza nel 2019 per sostenere le iniziative e i servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. 

Storicamente la Pigiama Run ha contribuito al sostegno e accoglienza gratuita dei bambini nelle Case del Cuore, appartamenti speciali messi a disposizione da LILT Milano per le famiglie più fragili nei pressi dell’Istituto dei Tumori di Milano. Sono tanti ogni anno i bambini malati che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero per poter seguire le terapie presso le strutture del territorio.  

A partire dal 2020 l’evento ha iniziato ad espandersi sul territorio italiano, prima con la versione Anywhere, e poi dal 2021 anche grazie alla partecipazione di tante altre LILT che promuovono la prevenzione oncologica in maniera capillare nel nostro Paese. 

Quest’anno l’evento, giunto alla sua 6a edizione, diventa ancora più grande e nazionale: la Pigiama Run si terrà in più di 40 città, oltre che in versione Anywhere, grazie al supporto e alla partecipazione di LILT Nazionale e della rete LILT di associazioni provinciali che in tutta Italia si occupano di lotta contro i tumori e sostegno ai piccoli pazienti oncologici. 

Ecco le LILT che hanno aderito nel 2023 alla Pigiama Run:

Il 20 settembre 2024 iscriviti alla Pigiama Run: cammina e corri insieme a noi!

Le iscrizioni apriranno presto, entro fine giugno. Torna a trovarci!